Autostrada: A13 BOLOGNA-PADOVA intorno al KM 4.0 Descrizione del Black Point: (Guard rail mancante o danneggiato) Il New Jersey separatore delle due carreggiate e' stato spostato a causa di un incidente accaduto nel 2006. Il NewJersey al momento occupa parte di una delle due carreggiate, ed e molto pericoloso per i veicoli che stiano occupando la corsia di sorpasso. La pericolosità di questa intrusione aumenta in quanto: a)la larghezza della carreggiata e' inoltre abbastanza ridotta, inoltre b) il tratto è soggetto a fenomeni di nebbia anche con visibilità inferiore ai 50 metri nel periodo autunnale-invernale.
Il tratto e' di competenza della soc.Autostrade A13 Bologna Padova. Descrizione del luogo: Tratto del Raccordo Autostradale Ferrara - PortoGaribaldi, compreso fra l` uscita di FERRARA SUD e l`uscita di FERRARA SS 16 ADRIATICA.
Autostrada: A13 BOLOGNA-PADOVA intorno al KM 116.7 Descrizione del Black Point: (Punto che ha causato molti incidenti) Si tratta di un tratto stradale molto pericoloso, che ha causato molti incidenti. Le segnalazioni provengono dai dati statistici degli ultimi 5 anni. La relazione tra il numero dei feriti/morti ed il numero di incidenti è puramente statistica. Le date delle segnalazioni non corrispondo alle date in cui sono successi gli incidenti, solo l'anno indica esattamente l'anno in cui è successo l'incidente. Descrizione del luogo: -