Cosa sono i Black Point Segnalazione Black Point Ricerca i Black Point FotoGallery
Visita il sito Fondazione ANIA Visita il sito smANIA di sicurezza.it Patrocinio
Risultati Ricerca
             Esegui una nuova ricerca
  Segnalato in data: 09/08/2007
Strada: SS67 TOSCO ROMAGNOLA intorno al KM 92.0 direzione: entrambe
Descrizione del Black Point: (Incrocio pericoloso) Si tratta della immissione di via Polifemo sulla statale ; la svolta è pericolosa a causa di una curva , come pure l'attraversamento pedonale che provoca frequenti tamponamenti a catena. Su posto vi sono stati due morti e innumerevoli feriti. L'installazione dell'autovelox, il restringimento della carreggiata per costruire il percorso pedonale direzione Pontassieve hanno frenato i sorpassi e le velocità più sconsiderate, ma gli incidenti continuano spesso per le frenate improvvise daventi all'autovelox. Attenzione all'attraversamento pedonale poco illuminato.
Descrizione del luogo: ingresso nell`abitato di Compiobbi dopo un tratto che invita alla velocità.

Rif. 7651

  Segnalato in data: 09/08/2007
Strada: SS67 TOSCO ROMAGNOLA tra il KM 88.0 ed il KM 89.0 direzione: Firenze
Descrizione del Black Point: (Segnaletica) Il tratto è completamente privo di illuminazione, con vecchio guardrail non a norma e in caso di salto si finisce direttamente in Arno. Buche e fenditure con i bordi invasi dalla vegetazione
Descrizione del luogo: In entrata nel comune di Firenze c`è un tratto di 600 metri completamente abbandonato , una specie di terra di nessuno. Buche profonde, fenditure e vegetazione sui bordi creano pericolo a ciclisti e motociclisti, ma anche per le auto se si superano i 50. Invece non c` è alcun limite quindi si può andare a 90 Km/h !

Rif. 7650

  Segnalato in data: 24/09/2006
Strada: SS67 TOSCO ROMAGNOLA intorno al KM 232.4
Descrizione del Black Point: (Punto che ha causato molti incidenti) Si tratta di un tratto stradale molto pericoloso, che ha causato molti incidenti. Le segnalazioni provengono dai dati statistici degli ultimi 5 anni. La relazione tra il numero dei feriti/morti ed il numero di incidenti è puramente statistica. Le date delle segnalazioni non corrispondo alle date in cui sono successi gli incidenti, solo l'anno indica esattamente l'anno in cui è successo l'incidente.
Descrizione del luogo: -

Rif. 4346
 
 
 
Scarica su navigatore
Chi siamo
Sentenze
giurisprudenza
Documenti
Statistici
Ricerca Dati
Statistici
Newsletter
  Mappa
  Glossario
  Help
  FAQ
  Contatti
  White Point
abbiamo risolto
Altre iniziative
Vai
"La Fondazione Ania attiva la procedura solo per i Black Point che vengono segnalati dagli utenti
e non è responsabile per mancate o per errate segnalazioni
"
   CREDITS    Directory   Privacy