Cosa sono i Black Point Segnalazione Black Point Ricerca i Black Point FotoGallery
Visita il sito Fondazione ANIA Visita il sito smANIA di sicurezza.it Patrocinio
Risultati Ricerca
             Esegui una nuova ricerca
  Segnalato in data: 18/07/2007
Autostrada: E35/E62-A8 MILANO - VARESE tra il KM - ed il KM - direzione: MILANO
Descrizione del Black Point: (Curva pericolosa) curva pericolosa per diversi motivi: angolo della curva non regolare, di notte non si vede il muro, non c`e nessuna corsia di emergenza, la corsia di destra è molto stretta (i camioni si spostano sempre a metà sulla 2a), la via d`inserimento da Gallarate propio al entrata della curva è stretta, corta e con poca visibilità
Descrizione del luogo: -

Rif. 7524

  Segnalato in data: 08/06/2007
Autostrada: E35/E62-A8 MILANO - VARESE tra il KM - ed il KM - direzione: VARESE
Descrizione del Black Point: (Segnaletica) il casello autostradale crea un allargamento della sede stradale per l'accesso alle corsie di pedaggio e, di seguito un immediato restringimento per l'accesso all'autostrada vera e propria creando un doppio imbuto speculare. In presenza di code (frequenti in questa zona) i mezzi pesanti che, dopo essere transitati dal casello nelle sue corsie più a sinistra, si incanalano nella corsia autostradale rischiano di urtare i veicoli più bassi (automobili e motocicli) anche a causa della scarsa visibilità che ha l'autista del proprio angolo anteriore destro. Oltre a ciò non sussiste l'obbligo per i veicoli pesanti di transitare attraverso i caselli posizionati sulla destra, oppure, se tale obbligo esistesse, non è adeguatamente segnalato. Questa situazione causa frequentemente tamponamenti che concorrono a generare le code di cui sopra.
Descrizione del luogo: in corrispondenza della barriera di ingresso nella A8 da Milano (zona Baranzate)

Rif. 7093

  Segnalato in data: 24/09/2006
Autostrada: E35/E62-A8 MILANO - VARESE intorno al KM 42.6
Descrizione del Black Point: (Punto che ha causato molti incidenti) Si tratta di un tratto stradale molto pericoloso, che ha causato molti incidenti. Le segnalazioni provengono dai dati statistici degli ultimi 5 anni. La relazione tra il numero dei feriti/morti ed il numero di incidenti è puramente statistica. Le date delle segnalazioni non corrispondo alle date in cui sono successi gli incidenti, solo l'anno indica esattamente l'anno in cui è successo l'incidente.
Descrizione del luogo: -

Rif. 5071
 
 
 
Scarica su navigatore
Chi siamo
Sentenze
giurisprudenza
Documenti
Statistici
Ricerca Dati
Statistici
Newsletter
  Mappa
  Glossario
  Help
  FAQ
  Contatti
  White Point
abbiamo risolto
Altre iniziative
Vai
"La Fondazione Ania attiva la procedura solo per i Black Point che vengono segnalati dagli utenti
e non è responsabile per mancate o per errate segnalazioni
"
   CREDITS    Directory   Privacy