Cosa sono i Black Point Segnalazione Black Point Ricerca i Black Point FotoGallery
Visita il sito Fondazione ANIA Visita il sito smANIA di sicurezza.it Patrocinio
Chi Siamo

La strategia verso cui punta la Fondazione ANIA, costituita dalle compagnie di assicurazione nel 2004, è quella di affrontare l'emergenza nazionale rappresentata dagli incidenti stradali a livello di sistema. La Fondazione ha l'obiettivo di individuare e realizzare attività che possano concretamente contribuire al miglioramento dei livelli di sicurezza sulla strada soprattutto attraverso politiche di rafforzamento della prevenzione e del controllo.

La Fondazione intende svolgere un'attività di prevenzione dai rischi del traffico attuando interventi concreti contro i gravi fenomeni di incidentalità e promuovendo l'educazione ad una corretta circolazione stradale.
Nella progettazione e nella realizzazione delle sue iniziative, La Fondazione Ania si avvale della consulenza di un Comitato scientifico composto da rappresentanti delle Istituzioni e di importanti realtà economiche ed associative italiane: Ministero delle Attività Produttive, Ministero dell'Interno, Ministero delle Infrastrutture, Ministero dell'Istruzione, Ministero per gli Affari Regionali, Istituto Superiore di Sanità, ANAS, ASAPS, ANVU, ANCI, ACI, Società Autostrade, ANAS, CNEL, Consumatori.

La Fondazione ha attivato una serie di importanti protocolli di collaborazione con vari Ministeri che gli hanno consentito di realizzare importanti iniziative di prevenzione.

Dal 1° gennaio 2017 la Fondazione ANIA ha ampliato la propria mission, orientata alla protezione delle famiglie e delle imprese del Paese, con l'obiettivo di realizzare un’azione sociale che intercetti le esigenze di sicurezza dei cittadini reinterpretandole in chiave di protezione.

 
Con questa iniziativa la Fondazione Ania vuole dare voce a chi circola sulla strada.

Sono attivi un indirizzo e-mail, un numero verde, un numero per gli sms e un recapito postale a cui gli automobilisti potranno segnalare i punti particolarmente rischiosi della rete stradale.
 
Numero Verde 800.433.466

ANIA Fondazione
Via di San Nicola da Tolentino, 72 00187 Roma
info@smaniadisicurezza.it
fondazione@ania.it
Scarica su navigatore
Chi siamo
Sentenze
giurisprudenza
Documenti
Statistici
Ricerca Dati
Statistici
Newsletter
  Mappa
  Glossario
  Help
  FAQ
  Contatti
  White Point
abbiamo risolto
Altre iniziative
Vai
"La Fondazione Ania attiva la procedura solo per i Black Point che vengono segnalati dagli utenti
e non è responsabile per mancate o per errate segnalazioni
"
   CREDITS    Directory   Privacy